giovedì 25 novembre 2010

IRREFRENABILE VOGLIA DI DOLCI....MA DIETA ( SIMONETTA)

Ieri sera, complice una giornata triste di pioggia e lo stare in casa tutto il giorno,ad un certo punto mi è venuta una voglia di dolce da non credere (LO SAPETE BENE VERO)
Pensa che ti pensa, ad un certo punto mi si è aperto un cassettino della memoria e mi sono ricordata di un dolce trovato su Succulento e light,  mi sono detta:" ho tutto , lo provo!" .
Ci vogliono 5 mele renette, io avevo le rosse, granella di mandorle, 80 grammi di zucchero (la ricetta diceva di usare il miele quando lo rifaccio lo provo con il miele).

Sbucciare le mele, togliere il torsolo ma lasciarle intere e fare delle fette tonde, nel frattempo preparare il caramello con lo zucchero ed un cucchiaio di acqua,spalmare con il caramello il fondo di una pirofila di terra cotta mettere a strati le fette di mela ed ogni strato cospargerlo di farina di mandorle, la terrina non deve essere tanto grossa perche le mele devono venire fino al bordo. Chiudere ben sigillato con carta di alluminio ed infornare a 160° per 90 minuti.

Non ci credete il risultato è questo, e la voglia di dolce non c'è più.
SIMONETTA

















3 commenti:

  1. Simonetta....questo dolcino è veramente delizioso..proprio come te...un abbraccio e baci, Fla

    RispondiElimina
  2. Buono e, come dire, tutto sommato abbastanza light. Brava Simonetta!

    RispondiElimina
  3. Io non so fare in cucina ma a vedere tanto entusiasmo e tante belle ricette con relative foto mi viene voglia di provare e, chissà se anch'io riesco ad ottenere tali risultati. Forse no, ma dato che sono molto attenta a non sprecare nulla sicuramente mi mangerei tutto anche se non troppo presentabile. I miei complimenti a Simonetta e Debora,continuate così, io sono invidiosa.

    RispondiElimina

gli impastatori dicono: