lunedì 21 marzo 2011

Cosa ho messo nel cestino??? (Simonetta)


Quando ho visto questo primo bellissimo Contest dell' Annalù e Fabio, gli Assaggi, ne sono stata felicissima! Finalmemte anche loro ci hanno lanciato una sfida.
Mi è subito venuto in mente cosa mangiare con le mani su di un prato durante un pic-nic e quindi ho fatto questi... cestini, sformatini, boh non lo so chiamateli come vi pare!

Ingredienti:

4 gr di zucchine
2 uova
una manciata di parmigiano
una manciata di pangrattato
sale e pepe qb
aglio uno spicchio
scamorza affumicata 50gr

Per la pasta matta:
200gr farina 00
1/2 bicchiere di vino bianco
un goccio d'olio evo

Procedimento:

Preparate la pasta matta impastando per bene tutti gli ingredienti e lasciando riposare per mezz'oretta, nel frattempo preparate il ripieno.
Tagliare le zucchine a fettine e saltarle in padella con l'olio e l'aglio tritato, soffriggere ed aggiungere sale e pepe. Appena sono tenere metterle in una ciotola ed aggiungere le uova, il parmigiano, il pangrattato e regolate di sale e pepe se serve.

Stenderte la pasta matta a 1/2 cm di spessore, ritagliate dei cerchi con cui foderare dei pirottini da muffin oliati e spolverati di pangrattato. Mettete all'interno un po' del composto di zucchine e qualche cubetto di scamorza.

Infornate a 180° per 20' ed i piccoli bocconi son pronti.






Io ne ho fatti alcuni anche senza pasta matta.



Se non si fosse capito con questa ricetta partecipo al Contest "Cosa metto nel cestino"? degli Assaggi




Ciao
Simonetta





8 commenti:

  1. Più che chiamarli come mi pare....me li mangerei come e quanti mi pare!!! Bacioniiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Ciao fla bentornata tra noi ci mancavi Baci

    RispondiElimina
  3. Simonetta....che belli!!! Mi mangerei il monitor :-P
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  4. Li ho chiamati "Cestini per il cestino", ti va bene? ^_^

    RispondiElimina
  5. ..ma che belli!! Bravissima!!
    Ciao ciao
    Vera

    RispondiElimina
  6. e i cestini si si si...e il pic nic ci piace...ottima proposta, la pasta matta è geniale

    RispondiElimina
  7. Ma io avevo lanciato un appello a non partecipare!!! E qui invece prolificano le ricette da urlo!!! Non vincerò mai nemmeno questo!!!
    :*

    RispondiElimina

gli impastatori dicono: