giovedì 28 aprile 2011

CHOCOLATE BISCUIT CAKE, OVVERO LA TORTA DI NOZZE DEL PRINCIPE WILLIAM ( Simonetta )


Premetto che mi piacciono gli sposi regali, come mi piaceva la mamma Lady Diana,  meno ma proprio meno Carlo e Camilla, e così ho fatto questa torta che mi ha fatto conoscere Alessandra di Menù Turistico .
Chiesta espressamente dal Principe, ci sarà anche la torta nuziale in pompa magna al ricevimento, ma al banchetto reale  avranno anche questa torta, forse gli ricorda i bei tempi passati con la mamma, a me piace pensare così. La ricetta è semplicissima, copiata pari pari da Alessandra.

Ingredienti
1 confezione di biscotti Digestive al cioccolato
250 ml di panna liquida
250 gr di cioccolato fondente al 70% Spezzare i biscotti e metterli in una teglia piccola foderata con carta da forno, scaldare la panna e versarla sul cioccolato, con una frusta girare fino che non si è ammalgamato il tutto e la cioccolata si è sciolta. Versare il composto sui biscotti e battere la teglia sul tavolo per far sì che penetri da tutte le parti. Riporre in frigo per 4 ore ed è pronta
Queste sono le fette, mi piace pensare al Principe Willian che mentre mangiava la torta guardava sua madre e si sporcava tutto di cioccolata come tutti i bambini di questo mondo.
Grazie Alessandra per questo spaccato di vita principesco, sei sempre la meglio!
Baci Simonetta e Deborah

5 commenti:

  1. Ma dai ragazze, pure la spilletta tutta tempestata di diamanti siete riuscite a trovare? FANTASTICHE!!!!!

    RispondiElimina
  2. BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...evviva Voi..evvivaaaaaaaa noi ed evviva la chocolate biscuit cake di Ale

    RispondiElimina
  3. Simo,
    io son sempre più senza parole ( e per mettere ko una lingua come la mia, ce ne vuole....)
    cosa posso dirvi, se non grazie?
    ma di quelli belli potenti...
    un bacione
    ale
    p.s. com'è che non mi si aggiorna il vostro blog sul blog roll? ho controllato, ci siete, ma non "andate su" ad ogni pubblicazione.... ora riprovo a sistemarvi

    RispondiElimina
  4. prova Ale sai ora la deborah lavora e non puo starmi dietro .
    Mapi visto????
    grazie FLA di averci fatto partecipe di una cosa cosi bella.

    RispondiElimina
  5. Evvaaaai siamo virali!!!! :-DDDD

    RispondiElimina

gli impastatori dicono: