mercoledì 6 aprile 2011

E' PRIMAVERA..... SVEGLIATEVI BAMBINE!!! (Simonetta)


Buona giornata a tutti, come promesso nel mio ultimo post anche oggi vi presento un'altra ricetta  a base di fragole, è un  golosissimo budino.

Ingredienti:

500 gr fragole
300 gr zucchero
il succo di un limone
90 gr maizena.

Questa ricetta parte da un budino di arance trovato anni fa su non mi ricordo quale sito, l'ho provato con le fragole e mi ha molto soddisfatta.

Procedimento:
Mettere le fragole tagliate nel bicchiere del minipimer da litro ( io ho usato un bollilatte reduce dai miei regali di nozze), con lo zucchero e il succo di limone, frullare e pesare il risultato, a me ne è venuto 850 gr. Amalganare la maizena con un po' d'acqua ed aggiungere al frullato di fragole per raggiungere 1 litro di composto. Mettere il frullato in un tegame a fuoco dolce, lasciar bollire per 2 minuti esatti, poi mettere negli stampini a freddare, io li ho bagnati di rum che mi piace tanto! Ho sciolto del cioccolato bianco nel microonde e fatto dei "ghirigori" su carta da forno. Una volta freddati i budini li ho sformati sul piatto da portata, cosparsi di zucchero a velo ed ho aggiunto le decorazioni al cioccolato bianco precedentemente fatte.

Vi voglio anche far vedere come si è risvegliato il mio giardino,

La maestosa callaL'azalea rossa
L'ibiscus della Siria ,che credevo morto....


E per ultimo ma per me il più bello il ciliegio fiorito, speriamo che il tempo lo faccia sfiorire bene che almeno avrò tante ciliege...

Buona Primavera a tutti

Simonetta

2 commenti:

  1. Buonissimo e che belle piante!!!

    RispondiElimina
  2. grazie ,speriamo che non cambi la temperatura. ciao

    RispondiElimina

gli impastatori dicono: