lunedì 6 giugno 2011

FARRO, FORTISSIMAMENTE ......FARRO (Simonetta)




Io amo questo cereale piu del riso, lo ritengo piu versatile nelle preparazioni culinarie, rimane sempre "scrocchiarello", il che non guasta mai e si può condire anche solo con olio e limone, ma meglio se con una perparazione di mare, di verdure, di pomodori e basilico, misto come per il riso freddo , o a zuppa con un brodo di fagioli.

La sua storia la trovate qui, ora invece vi dico come l'ho condito io:

Ho lessato 300 gr di farro perlato in acqua salata per 40 minuti, l'ho scolato e freddato, messo in una pirofila ed aggiunto del tonno al naturale spezzettato, dei pomodori pizza concassè, tanto basilico spezzettato a mano, dadini di prosciutto cotto, olive, sale olio buono ed il succo di mezzo limone, ma nulla vieta di metterci ciò che avete in frigo .




Per accompagnamento ho frullato dei pomodorini rossi con un pizzico di sale e, come si fa per una maionese, ho aggiunto a filo l'olio evo, ho servito questa salsina a parte. E' buono fresco ed adatto a questo caldo.

Io e Deborah vi lasciamo trascorrere le vacanze estive col ricordo di questo bel piatto e di qusta stupenda foto di un fiore che ho in giardino, un esplosione di colori come il farro lo è si profumi e sapori.

IMPASTA CHE TI PASSA chude temporaneamente per....TROPPO LAVORO!

Lavoriamo entranbe in due strutture alberghiere ed il pienone sta arrivando, quindi dobbiamo salutare le paste lievitate, le crostate, le creme, le crespelle, le confetture, le torte, i contest, ma soprattutto e a malincuore....VOI!!!

Buone Vacanze e speriamo di ritrovarvi tutti a settembre!

Baci Deborah e Simonetta













4 commenti:

  1. Farro, fortissimamente farro, DELIZIOSAMENTE FARRO!!!
    BUON LAVORO RAGAZZE!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mapi!!! Noi nei ritagli di tempo oltre a dormire continueremo a seguirti!!!

    Baci Deborah

    RispondiElimina
  3. Il farro è un alimento che uso poco...mi hai dato un'idea! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  4. Un bacio grande ad entrambe! Buonissima estate! Aspetto di rileggervi a Settembre!!

    RispondiElimina

gli impastatori dicono: