mercoledì 30 novembre 2011

ASSASSINAAAAAAAA!!!! (Deborah)


No io dico, ma come si può postare alle 8 di mattina un così grave affronto alla linea e a qualsiasi buon proposito che una povera scema si era prefitta! Qui non ci sono camminate sulla spiaggia né vasche in piscina che tengano, c'è soltanto da rassegnarsi ed iniziare ad impastare!


Si si ce l'ho con te semmai cara Raravis che pubblichi e poi vai in ufficio, facile la vita così, non pensi che chi ti legge farà fuori la dispensa del cioccolato :)?

E voglio far agitare anche voi che mi state leggendo, ve lo ricordate il "delirio al cioccolato" che girava tra i blog fino a poco tempo fa? Bene, quello ti faceva delirare, d'accordo, ma non è nulla in confronto a questa "tragedia" di Erns Knam!

La frolla si scioglie in bocca, prima ti arriva la fragranza, poi la cremosità del ripieno, ganache al cioccolato amalgamata a crema pasticcera... insomma caso strano anche stavolta la classica fetta per me povera disgraziata non è rimasta! E pensare che ne ho fatta dose doppia, eh sì, Raravis ha detto che erano carine anche le monoporzioni, avevo gli stampini....potevo non farli?



Per la ricetta, l'esecuzione e tutte le spiegazioni possibili di questa golosa Crostata al cioccolato di Ernst Knam vi rimando a Lei, vi dico solo due mie cosette:

-se usate uno stampo rettangolare col fondo amovibile come ho fatto io ricordatevi sempre di NON appoggiarlo direttamente sulla griglia del forno BENSI' sulla placca  perchè un po' di crema fuoriesce e buca la frolla, anche se è freddissima come la mia che ha riposato mezz'ora in frigo stesa nello stampo.

- sempre se usate lo stampo di cui sopra fatela cuocere 3/4 minuti in più, poi aprite lo sportello del forno e lasciatela ancora 3 minuti, otterrete una cottura perfetta!

- fate dose doppia e nascondetevene una fetta perchè non si tiene sul piatto da portata.

Ora vi lascio perchè le Girelle  che ho in forno son quasi cotte;)!

Grazie Ale, sei come la Panda, se non ci fossi ci sarebbe da inventarti!

P.S.: niente foto delle crostatine, vi va bene l'RX al torace del mio babbo? :D

Notte Deborah

1 commento:

  1. Forte e divertente i vostri titoli naturalmente anche le ricette.Conplimenti

    RispondiElimina

gli impastatori dicono: