mercoledì 9 novembre 2011

TONI BRANCATISANO!!! (Simonetta)

Ciao ragazze come potete vedere dalle foto ho partecipato ad uno dei bellissimi corsi di Toni Brancatisano, la maestra delle torte ricoperte con la pasta di zucchero.
Eravamo ospitati a Forte dei Marmi presso l'Albergo Giada dove la padrona di casa, Ombretta, organizza questi stupendi corsi di pasticceria decorativa.
Sono stata meravigliosamente bene, Toni è di una semplicità disarmante, lei è australiana ma parla l'italiano con un simpatico accento da "americanina", è un piacere starla ad ascoltare.

Al corso Toni insegnava come ricoprire e decorare una torta con la pasta di zucchero,  le torte non le abbiamo preparate sul momento, Toni ce le ha fatte trovare già cotte e pronte da decorare secondo il nostro gusto e la nostra fantasia, che a me non manca di certo, ( prossimamente vi posterò sia la ricetta della torta che della ganache con cui l'abbiamo ricoperta ).

Dopo averla riempita e spalmata di ganache l'abbiamo foderata con la pasta di zucchero.





La copertura con la ganache deve essere perfettamente liscia...


altrimenti poi abbiamo problemi nel foderare la torta.


A questo punto ognuna a cominciato a decorare secondo la propria fantasia ed il proprio gusto, sempre sotto l'occhio vigile di Toni, che dispensava aiuti e consigli a tutte.


Che capolavori...me lo dico da sola!



Mi sembra che abbiamo ottenuto un bel risultato, la Deborah non è venuta ma si è già prenotata per il prossimo corso di Dicembre sempre con La cucina di Ombry e Toni ... l'ho contagiata, a lei piacciono le torte " brutte ma buone", questa invece è " bella e buona"!!!

A presto con le ricette.

Un bacio

Simo

P.S.: questa è la mia, bella vero?

5 commenti:

  1. Io la mia la ho gia mangiata ahahaahaha
    =D

    RispondiElimina
  2. brava è davvero meravigliosa!!!!

    RispondiElimina
  3. Simonetta, è bellisima!! Complimenti!!!
    Un bacione ciaoooo Angela

    RispondiElimina
  4. non mi riesce rispondere con il mio profilo ,ma grazie per i complimenti bacioni Simonetta

    RispondiElimina
  5. E' davvero bella, brava! CIAO SILVIA

    RispondiElimina

gli impastatori dicono: